News, eventi, interviste e curiosità sul mondo della pelle. Una finestra sulle collezioni della pelle e sulle tendenze della moda e del design. Accomodati dietro le quinte della nostra conceria.

processo produttivo concia

Il processo produttivo in conceria

La concia è un complesso processo produttivo che trasforma le pelli animali grezze in materiali pregiati e duraturi. Scopri come avviene il processo conciario, dall’immersione delle pelli nei bagni chimici al loro trattamento e rifinitura, per ottenere prodotti finali di alta qualità.

Leggi di più »

Green Week Festival: un impegno concreto verso la sostenibilità

La Green Week è un festival annuale che celebra la green economy, un valore che è sempre più al centro dell’attenzione in tutto il mondo. L’evento ha l’obiettivo di promuovere la sostenibilità ambientale e la crescita economica in modo equilibrato, sfruttando al meglio le risorse naturali a disposizione.

Scopriamo i dettagli del festival.

Leggi di più »

L’industria del pellame a livello mondiale

L’industria conciaria sta adottando strategie produttive a basso impatto ambientale, promuovendo l’economia circolare e utilizzando materiali di scarto dall’industria alimentare. L’articolo presenta le ultime conquiste del settore conciario, gli sviluppi in Italia ed Europa, la qualità del pellame e l’importanza delle esportazioni.

Leggi di più »

Categorie